Sunday, December 1, 2013

Piccolo grande Miracolo di Natale - in anticipo !

Dicembre e, arrivato e lo abbiamo accolto con un progetto di cui sono particolarmente fiera: un nuovo calendario dell'avvento, ovvero 24 scarpette lavorate a maglia  Da me !
Fino all'ultimo ho temuto di non farcela, ma il 29 sera ho finito l'ultima scarpetta e ieri l'abbiamo montato. Ci piace moltissimo!
Comunque non e' questo il miracolo, anche se siamo in tema. Visto il progetto ambizioso in cui mi sono cimentata, ma anche per motivi, come dire, etici, venerdi sera abbiamo parlato con i bambini e gli abbiamo detto che quest'anno non avremmo preso anche il calendario del supermercato (si di solito i bimbi avevano due calendari, il ''mio'' ed uno semplice comprato). Incredibilmente i bambini non hanno protestato.Nelle ultime settimane stiamo studiando la Bibbia e  il primo messaggio che hanno colto ed iniziano ad interiorizzare, chi piu chi meno, e' di  non mormorare, ma essere grati di cio' che Dio ci fa avere. Ce ne siamo cosi' andati a letto. Ieri mattina ci alziamo, Fabio apre la porta e guarda fuori la situazione e rientra con una busta di plastica .. con dentro cinque calendari dell'avvento !!! I bambini arano al settimo cielo, e tutti noi abbiamo iniziato a pensare chi potesse essere il nostro benefattore. Il mistero si e' risolto nel pomeriggio quando il precedente proprietario di questa casa, con cui siamo in buoni rapporti e' passato di nuovo a vedere se avevamo trovato la busta ( era passato la mattina presto e non voleva svegliarci). Una bella lezione per tutti noi, ci siamo sentiti amati e premiati per i nostri sforzi.Dio ci vuole bene e ci ha fatto iniziare proprio bene questo cammino verso il Natale.
Shalom!

1 comment:

Marika said...

Già...queste situazioni ci donano la percezione tangibile dell'amore universale!

E' meraviglioso!