Wednesday, September 21, 2011

Autunno

Oggi inizia l'autunno. Da molti considerato un periodo 'morto' ( non da me personalmente, che ne amo i colori, i suoni, i sapori e tutto ciò che porta con se ) per noi potrebbe diventare periodo di intensi cambiamenti.
Io sono un pò scombussolata. L'inizio della scuola è sempre un pò così, soprattutto per i maschietti, che nonostante io minimizzi il lavoro al tavolo sono sempre insofferenti ( accetto consigli con gratitudine, chiunque ne abbia da darmi ! ), un paio di brutte notizie, persone della mia infanzia, che non vedevo e a cui non pensavo da secoli, non ci sono più. Ma quando arrivano certe notizie non puoi fare a meno di pensare a loro, ai loro cari, miei vecchi compagni di giochi, di crescita, di avventure. Ed infine il vento del cambiamento, che questa volta mi trova un pò debole, desiderosa di un pò di riposo, di giornate casalinghe, calme, tranquille.
Speriamo di riuscire ancora una volta ad alzare la vela, a solcare le acque, ad andare avanti. Uno sguardo alle nostre giornate ora.


Che bello quando si insegnano le cose l'un l'altro


Versione migliorata del telaio


Ed ecco l'apprendista che si lancia .... e riesce !!!


Lunedì c'è stata la festa del patrono. Non abbiamo vissuto molto qui, non sapevo neanche che fosse festa e non so chi sia il patrono (!!!) ma questo ha solo ampliato la nostra meraviglia, quando uscendo per andare all'ufficio postale abbiamo trovato il paese completamente occupato da bancarelle di tutti i tipi !!
Bottino della giornata :
2 zuccheri filati
marzapane
caramelle
e
LANA !!!!
per me e Gaia !!!
E la sera quando ormai eravamo pronti per andare a dormire, una corsa fuori all'impazzata dopo aver sentito i
fuochi d'artificio !!!!
Molto meglio della posta ;)


Ed ecco i miei giovani alle prese con un gioco matematico.
I cavalieri medioevali ( Fiorentini, Senesi e Pisani ) ci aiutano a far ginnastica mentale !


Quello bianco è il mio, quello sdraiato ( fermo un turno ) di Seba, quello nero di Leo.


Shalom

No comments: