Friday, May 30, 2014

Panno I love you :)

Ed ecco il terzo ( contando la corona il quarto ) progetto che ho realizzato per Jimmy utilizzando il panno. Ma quanto mi piace questo materiale, facile e versatile, colorato e morbido, sempre calduccio al tatto :) ... insomma dicevo, ecco il nuovo progetto che va ad unirsi al libretto-attivita' e all'astuccio : un piccolo quaderno per disegnare !!





Questa e' la copertina. Il ricamo e' una sorta di 'dipinto astratto' ovvero, mi siedo li' con i miei fili, scelgo il colore che mi ispira e inizio a ricamare in un punto qualsiasi una forma qualsiasi, un po' come quando si scarabocchia mentre si parla al telefono. Quando mi sembra di aver finito con il primo colore e la prima forma, vado avanti scegliendo un'altra tonalita' aggiungendo dettagli e forme che mi saltano in mente.Quando quello che vedo mi soddisfa pienamente e non sento piu' il desiderio di aggiungere altro, allora ho finito :)


 Per renderlo piu' resistente ho ritagliato una seconda copertina (interna) e in quello che sara' il sotto ho inserito un quadrato di cartoncino duro e resistente per poter disegnare meglio. Per tenere i foglietti o cucito due nastrini al centro.

Per i foglietti ho ritagliato dei quadrati di carta di vari tipi ( cartoncino bianco e colorato, carta bianca, carta a quadretti .... ) li ho bucati e li ho legati nel quaderno con i nastrini.

Infine ho cucito uno spago verde ed un bottone giallo per tenere chiuso il tutto, piu' decorativo che utile. Ed ora .... TADAAAAAAAAAAA !

Kit da viaggio per Jimmy, da sinistra astuccio, libretto attivita' e quaderno ! Non vedo l'ora di darglieli !!!




1 comment:

Emy said...

Che piccolo fortunato :)