E così ieri era il mio compleanno. Ho compiuto 36 anni. E' stato un compleanno particolare. La gravidanza mi fa sentire una vecchietta. Ho avuto 4 figli in 3 anni e 10 mesi. Sono nati tutti fra i 24 ed i 28 anni. Adesso, 8 anni dopo, mi sembra passata un'eternità, mi chiedo se avrò ancora tutta l'energia di allora. Sicuramente più esperienza .... ma mi sento già un neomamma un pò attempata :).
Anche il lungo viaggiare e vivere in un nuovo stato si fanno sentire. Nessuno si ricorda più del mio compleanno ( a parte papaF ed i bambini e mia mamma ovviamente ) o non lo sanno proprio. Sarò egocentrica, ma mi sono mancati auguri e messaggi e cartoline.
In ogni caso la giornata di ieri è stata molto bella.
Fabio ed i bambini la sera prima hanno preparato la tavola per la colazione
Bella vero ? Si fuori è ancora buio. Qui il sole non sorge ancora prima delle 9:10 più o meno. E' particolare alzarsi alle 8:00 passate e dire ' mi sono svegliato prima dell'alba' heheheh
Un particolare del mio posto
Ed un dettaglio delle decorazioni.
Dopo colazione ce la siamo presa comoda e poi in tarda mattinata, sotto una bufera di neve con i fiocchi siamo partiti per Helsinki ( a 90 km da qui ). Abbiamo mangiato al nostro centro commerciale preferito in un ristorantino che fa kebab e falafel piccanti buonissimi ( la cucina Finlandese personalmente la troviamo quasi immangiabile ) e poi siamo andati in un paio di grandi magazzini dove mi sono fatta dei regali, da parte di Fabio, dei bimbi e di mia madre. La mattina avevo già ricevuto un profumo dai bambini e perline ed adesivi ed una piccola agendina. Il pomeriggio ho scelto altre perline e bottoni, e matite colorate e campanelline e lana !! Bellissima lana dai colori vivaci :)
Siamo tornati a casa un pò tardi, saranno state le 20:00. La neve aveva ricoperto nuovamente tutto il giardino che papaF aveva spalato prima di uscire così i tre piccoli si sono offerti di ripensarci loro, hanno ammucchiato, spalettato e scavato mentre dentro Gaia ha preparato la cena ( pollo al curry, pollo alla soia, riso bianco ) rifiutando categoricamente il mio aiuto ( sono stata confinata sul divano a sferruzzare ;) ) e papaF si è occupato della torta ( è stato bravissimo considerato quello che si trova ).
La torta appena fatta
I miei tesori ( Seba si era pure vestito elegante ! )
Pronti .......
....... Viaaaaaa !!!!
Evviva !!!!!!!!!