Tuesday, January 17, 2012

L'epifania tutte le feste s'è portata via

Nessuno mi aveva anticipato quanto sarebbe stato complicato utilizzare il computer contendendoselo in 6 ( 2 genitori e 4 figli - siamo in netta minoranza ) :) solo adesso riesco ad imparonirmene per aggiornare un pò il povero Albero di Mele.

Finlamente è arrivata la neve, un pò di sollievo dopo due mesi di pioggia e buio quasi completo. Tutt'ora abbiamo solo circa 6 ore di luce al giorno ( un mese fa era molta di meno ! ) ma almeno il candore diffuso combatte un pò l'oscurità. E poi i bambini si divertono ( Seba ha potuto usare la sua Stiga ricevuta per Natale ! ) ed il nostro giardino si è riempito ancora di più di uccelli ( abbiamo cinciallegre, passeri, gazze, corvi e cornacchie e taccole ) e di scoiattoli attirati dal mangiare che prepariamo per loro con margarina, semi, pane secco e noccioline.

Un pò di foto ricordo di questo periodo ( un pò tante !) . La fotografia in alto l'ho fatta dalla porta, è il nostro giardino e quello accanto nell'unica giornata di sole da secoli. Ma come sempre l'apparenza inganna, la temperatura era di - 20°C !!


Men at work
( Leo e Seba aiutano spesso papaF nei lavori su nell' 'attico' )


Finlamente in Stiga !














Che c'è di meglio degli angeli di neve ?

Adesso un pò di foto varie, ricordi di queste festività..



Vista la quasi totale mancanza di cibo decente, per il nostro cenone dell'ultim dell'anno abbiam optato per una bella pizza nel forno a legna. Il fido laptop era sintonizzato su youtube per creare una certa atmosfera ( Oh sole mio ... Volare ..... ho reso l'idea ... )


a mezzanotte siamo usciti a brindare, abbiamo visto i nostri vicini fuori ( una adorabile coppia sui settanta ) e siamo andati a brindare con loro. Li abbiamo commossi !! qui difficilmente si socializza 'così senza motivo ', la signora è corsa dentro ed è riuscita con due scatole di cioccolatini ed una bottiglia di aranciata per i bambini !!!


Cosa c'è di meglio per iniziare l'anno ?


I cioccolatini che abbiamo ricevuto in regalo da nuovi amici locali


Un paio di giorni prima della prima neve ( doveva essere il 31 dicembre ) abbiamo avuto una gelata. E' uno spettacolo incredibile. La temperatura comincia a scendere ed il mondo diventa bianco, tutto completamente bianco. Sottili aghi di ghiaccio coprono tutto come una magia




Ed eccoci di nuovo al caldo... le ultime foto prima di smontare le decorazioni ed i ricordi dall'Epifania


Il calendario dell'avvento ormai vuoto e la befanina di Milla pronta ad accogliere la vecchietta volante nella notte ....


La mia befanina



Quella di Seba


quella di Gaia .... oh mi sono dimenticata di fotografare quella di Leo, ma è bella come le altre !


WOW ! Ma allora siamo stati buoni !


Usiamo subito i nostri dolci per una colazione 'insolita' : panna montata e smarties ! Si a Seba piacciono molto i dolci. No, non gli faccio fare sempre colazione così :)))



E finlamente una battaglia come si deve !!


Questa margherita era venuta troppo bella per non fotografarla ! Ed anche buona YUMMM !!


Ultime foto ricordo : Il nostro albero dell'avvento ora tramutato in albero di San Valentino ( le foto prima o poi .... )


Natività fai-da-te, l'altra l'abbiamo lasciata in Italia ....


collage fai-da-me heheheheh



Qui si trovano tantissimi pupazzetti in kit ad un prezzo accessibile, io ne vado matta !



Ed ecco le ultime due foto dal nostro giardino ormai bianco.
Nel nostro giardino abbiamo moltissimi ospiti ed amici, cinciallegre e passeri, corvi, cornacchie e gazze, un bellissimo picchio, due scoiattoli ed un paio di lepri, he noi nutriamo con amore.
Magari riesco a fare qualche foto in futuro.

Shalom








No comments: