Wednesday, November 14, 2012

Il tempo vola

Il tempo e' come un aquilone, sfreccia e va e a volte cambia direzione, come quando ti ritrovi con la magia di un neonato che cresce quando ormai pensavi di essere passata 'oltre' ed ogni notte, rimirando nella penombra il profilo rotondetto di questo angelo ringrazi con le lacrime agli occhi per questo incredibile dono, il tempo che si arrotola su se stesso e ti da un'altra possibilita' per realizzare i tuoi sogni.
In ogni caso era il primo novembre quando ho scritto l'ultima volta e blink e mi ritrovo al 14 di novembre, carica di nuove foto e ricordi e pensieri.
Un anno fa scoprivo di essere di nuovo incinta ( penso cinque o sei giorni fa ), domani e' un anno che siamo partiti dall'Italia, carichi di scatole e valigie e sogni e speranze, dieci giorni di freddo e buio in giro per l'Europa, con la nausea e la testa che girava forte per la sorpresa, e la paura, di partorire in un paese straniero. Neanche immaginavo quante prove avrei dovuto affrontare. Ed ora pensando alle prove superate e guardando Jimmy sorrido a quelle mie paure e penso che sono una donna un po' diversa ed un po' piu' forte di quando sono partita, e che sono una donna molto fortunata, lo ero gia' prima, ma adesso solo ho capito quanto :)
Pensavo a tutto questo ieri, quando siamo andati a Porvoo, dove si trova il 'mio' ospedaletto, solo per mangiare al fast-food ed andare in un bellissimo negozio per hobbistica che ho trovato. Ho visto il segnale dell'ospedale, ho pensato a come ero spaventata all'idea di partorire li' e a quante altre cose invece ho fatto proprio li' ...
life is what happens to you while you're busy making other plans .... fa cosi' piu' o meno la canzone ? Ed ecco nuovi ricordi, a cui ripensero' un giorno ....



un piccolino addormentato sul lettone. Al cambio del pannolino ( di stoffa ! ) lo lasciamo sempre un po' libero. Lui striscia si rotola esplora i suoi piedini e ride deliziato, e a volte si addormenta ... che tenerezza !




una intera citta' completa di strade, case, negozi e caserma dei vigili del fuoco, costruita interamente da Seba, Milla e Leo con il cartoncino, sono proprio bravi vero ? Non riuscivo a crederci quando ho visto cosa avevano realizzato :)


James e' sempre piu' entusiasta del cibo, ma la poppa e' sempre number one !


Ed ecco Jimmy in versione Dj :) ...


... ed eccolo che si ciuccia una bella fetta di melone invernale :)


ed ecco io e Jimmy che aiutiamo Seba a preparare una sorpresa per Gaia ....



.... biscotti dei 'One Direction '!!



Ed ecco 4 metri cubi di legna, speriamo ci scaldino fino a dicembre :)



Jimmy pronto per uscire, le sue guanciotte da baci


Giovedi scorso abbiamo avuto la nostra cena del giovedi con il nostro amico Estone. Tortilla di patate. Con 16 uova :)))))



Ed ecco un gilet che ho realizzato, sono molto orgogliosa di me, e' la prima volta che seguo uno schema, di solito invento.
Lo schema l'ho preso qui 


Ed infine Jimmy versione 'fan' di Bon Jovi  :D

No comments: