Sunday, November 18, 2012

Jessie is here !!!!!

Vi ricordate di Little Jessie ? Ebbene venerdi ha concluso il suo lungo viaggio dalla Tasmania alla dogana di Valko, paese qui vicino che fa parte della citta' di Loviisa.
Venerdi e' stato proprio un giorno speciale, Gaia aveva chiesto di sostenere un esame di inglese, dopo aver svolto la parte scritta a casa, per sua scelta ha voluto anche affrontare un colloquio orale con la nostra 'tutor' che e' anche la preside della scuola. Fabio l'ha accompagnata, ma lei ha voluto entrare da sola. Finito il colloquio la preside ha detto a PapaF che parla un ottimo inglese, che non ha problemi a capire e che e' perfettamente comprensibile. Sono moooooolto orgogliosa. E questo mi ha dato molto da pensare. Di inglese non abbiamo mai fatto lezione, ma sempre e solo 'unschooling'. La lingua la usiamo, correzioni in corso d'opera avvengono solo quando la lingua non ci fa piu' paura. Dovrei fare un altro passo avanti e lasciarli liberi, cercando solo di aricchire al massimo la nostra vita. Piano piano, anche io sto crescendo ed imparando.
Comunque, quando Gaia ha finito il suo esame siamo volati alla dogana ( qui siamo a cinque minuti da tutto fortunatamente ).
La poliziotta dietro lo sportello si e' trovata davanti la nostra brigata al completo, tutti sorridenti. Ci ha fatto aprire il pacchetto ( ci e' voluto un po', abbiamo fatto foto a tutto :))) ) e non ha potuto trattenere un sorriso davanti ai nostri Ohhhh e Ahhhh .... Jessie e' BELLISSIMA !!! Jenny ha un talento incredibile, i bambini non riescono a credere che Jessie sia stata fatta a mano, Grazie Jenny ! THANK YOU JENNY !! We love Jessie so much ! She is so cute and sweet :) Here some pictures


Ecco Jessie ! Ancora nel suo pacchetto, Jenny le ha fatto un maglioncino, delle scarpette e una fascia di lana extra visto che doveva venire qui al freddo :)
e'stata dolcissima







Abbiamo voluto dare tutti il benvenuto alla nostra nuova amica :)

Dopo siamo andati tutti insieme a mangiare fuori per festeggiare tutte le cose emozionanti della giornata ... e si, Jessie e' venuta con noi :)



Jessie sitting in the restaurant with us to celebrate

.... Dopo il ristorante siamo dovuti passare a fare compere, ma Jessie era un po' stanca ed infreddolita, cosi' ci ha chiesto se poteva aspettarci in macchina



... ci abbiama messo poco ! ...

Jessie waiting for us in the car, she was a bit tired and she asked us to wait in the car while we did some grocery shopping

Ed infine siamo tornati a casa ...



Ecco che entra a casa ....


... e fa amicizia con alcune amiche ( di Milla )


... ed amici ( di Leo )


... ed eccola che si riposa sul divano

Ma non e' tutto, il 15,giovedi', James ha compiuto 5 mesi !!!!


Ecco Jimmy con il cappellino che gli ho fatto, un altro progetto fatto seguendo uno schema !








Che belle giornate !!

1 comment:

Sybille said...

ooooh, quante belle foto! che bella avventura :)))) Jessie sembra proprio un'altra bambina vostra, a giudicare dall'affetto intorno a lei!
Come é cresciuto Jimmy. Buon complimese!!!