E' iniziata nella notte, quando abbiamo sentito un rumore fuori. Che sara'? Neve che cade dal tetto, mettiamoci a dormire ....
Verso le quattro del mattino mi sono alzata per la mia consueta gita notturna ( le gioie della gravidanza ) e passando davanti alla finestra noto che si, la neve è caduta dal tetto, ma si è portata dietro anche la grondaia ! Chiamo Fabio, constatiamo che tanto non può succedere nient'altro e ci rimettiamo a dormire. Meglio fuori che dentro come ha commentato mia madre :)) in un certo senso dovremmo essere orgogliosi : il primo danno da neve della nostra vita, per noi gente del 'sud' un vero e proprio traguardo :))
Ma andiamo avanti .... ieri abbiamo anche celebrato un compleanno !!
La nostra piccolina, Milla, ha compiuto OTTO ANNI !!!! Dove corre il tempo ?
Abbiamo passato una bellissima giornata, siamo andati ad Helsinki, come da desiderio della festeggiata e poi a casa per torta festicciola ed altri regali :)) Ecco la cronaca fotografica della giornata ....
La festeggiata appena sveglia
Ecco i primi regali ( noi cerchiamo di disseminare regali per tutta la giornata durante i compleanni .... )
Cappellino e calzettoni di lana fatti a mano da parte dei fratelli e della sorellona ( non da noi ... non siamo così bravi ! )
Una nuova famiglia Sylvanian family con la loro macchina
Gli auguri della nonna dall'Italia
A pranzo all'Hesburger ( un' Mc Donald' locale ) ed un nuovo regalo
Una curiosità : ad Helsinki ci sono squadre e squadre di operai che spazzano i tetti dalla neve. Impressionanti. Il lavoro ideale di PapaF (NO !! :))) - soffre di vertigini - )
Alla pista di pattinaggio di Kallio ....
.... purtroppo siamo arrivati a 15 minuti dalla chiusura e solo Gaia che aveva i suoi pattini ha potuto scendere in pista visto che il noleggio era già chiuso
( Seba era un pò deluso .... )
E' già così brava dopo sole tre lezioni :)
Gli amati pattini
Ed ecco la festa !!
Gaia ha fatto la torta
Milla ha ufficialmente 8 anni !!
Alle prese con il regalo di nonna, al mattino non era ancora arrivato, la nonna un pò dispiaciuta ... ma al nostro ritorno, alle 17:40 troviamo l'avviso del pacco.
La posta chiude alle 18:00 !! Ce la facciamo ! ( le gioie di vivere in paese ! )
WOW !
119 e 120 parlano fra loro !! La magia di tutto ciò riempie di stupore tutti !
( sono un pò inquietanti :))) )
n.d.r. 119 e 120 : sono gemelli, dunque devono avere numeri consecutivi, noi abbiamo già 111.
Ma 112 ce l'hanno già i Carabinieri, 113 la Polizia, 115 i pompieri, 117 la Finanza, 118 l'ambulanza ... che fatica trovarne due liberi :))))))
Nonna ! Il tuo regalo è arrivato !!!!!
Ma la giornata dei traguardi non era ancora giunta a termine ... nella posta abbiamo anche trovato laregistrazione della nostra residenza qui in Finlandia !!!
(Ho coperto i nostri dati )
sono 5 anni che tentiamo di registrare la nostra residenza qui. Abbiamo ascoltato i più disparati consigli per anni, infine questa volta abbiamo fatto di testa nostra, senza pensarci troppo ... e proprio questa volta .....
Dopo due anni senza residenza ufficiale ... ora ne abbiamo ben due :)
Shalom !
2 comments:
WOW!!quanti traguardi in un solo giorno!auguroni alla dolce Milla e complimenti per la stupenda torta.
Tantissimi auguri Milla! E complimenti e auguri a tutto voi per la residenza! Che bella festa!
Post a Comment