Wednesday, April 18, 2012

12 !!!!

E come ogni anno negli ultimi 12, il primo aprile abbiamo festeggiato la nostra 'pesciolina', lo scherzo più bello che avremmo mai potuto avere : Gaia !!
La mia piccolina, la mia prima bimba, il fagottino che mi ha fatta nascere 'madre' ha già 12 anni e tanto piccolina non è più. Ci piacciono gli stessi cantanti, gli stessi gruppi, ci piace commentare chi è 'carino' e chi no ( è molto divertente avere delle figlie :)) ). Come ha detto Leo quando in gran segreto si è fatto rivelare i regali che avevamo preso ' Non sono più regali da bambina vero ? ' La voce della verità.

Fortunatamente il paio di giorni immediatamente prima del compleanno ed il 1 aprile stesso abbiamo avuto un tempo 'primaverile', e mi vien da ridere a dirlo, visto che la temperatura nelle giornate migliori ancora non è mai salita a più di 7-8 gradi !
Ma è bastato quel poco per far letteralmente rifiorire la vita ....



Garofani e narcisi per la tavola


Fiori selvatici nel giardino. Spuntano ovunque tra i residui di neve (ancora molta ) ed il fango primaverile,un effetto spettacolare


Ispirata da tutto ciò ho comprato questi bellissimi cotoni per una decorazione piena di vita in onore del nostro nascituro ( ormai quasi finita )

La sera del 31 marzo come al solito la festeggiata è stata relegata in camera da letto ( è la nostra tradizione, il festeggiato viene 'allontanato' mentre tutta la famiglia decora e lavora ) e la tavola è stata imbandita, i regali incartati, piccole sorprese preparate...



Ed ecco la mattina dopo .... carinissime le spillete che si trovano qui con l'età del festeggiato, e le hanno fino a 99 anni !
Dopo una tranquilla giornata casalinga ( Gaia non è voluta andare da nessuna parte ), complice il sole, i bimbi sono stati mandati fuori così noi abbiamo allestito la festa vera e propria e una piccola caccia al tesoro !

Ecco la torta, come richiesta dalla festeggiata


La tavola preparata ( i regali li distribuiamo lungo tutto l'arco della giornata, un pensierino qua e la )



Caramelle colorate e patatine


Inizia la caccia !!!


Il tesoro erano 4 bustine con dentro una trottola, delle gommine da cancellare .... ma non ho fatto foto


Ed infine il gran momento !!!


Subito prima del taglio della torta abbiamo visto i nostri vicini in giardino e li abbiamo invitati a festeggiare con noi ( non abbiamo modo di parlare veramente, loro non conoscono l'inglese, ma sono così gentili che i bambini li adorano ) 



Un altro piccolo invitato heheheh


Gaia non guardare !!


Ed ecco i suoi regali per quest'anno, all'insegna della sua nuova passione: il gruppo dei Bon Jovi ( che bello,piacciono moltissimo anche a me ! )



Non è rimasta seria troppo tempo heheheheh


PapaF e Leo


Ed il giorno seguente i nostri vicini le hanno portato un regalo ( alla festa sono stati invitati all'ultimo minuto ), che carini !!!
Penna con piume e farfalla, farfalline adesive e due paia di orecchini !!

E adesso via ad iniziare la giornata !


2 comments:

Liliana said...

Ciao, sto seguendo con molto interesse la vostra avventura in Finlandia perché mi piace leggere le curiosità relative al soggiorno in questo paese così diverso dal nostro. (ad esempio la storia del NON nome del bimbo è davvero particolare). Grazie per le notizie che scrivi e per come riesci a trasmettere la sensazione di esserci in Finlandia...anche per chi come me è una gran sedentaria!

Flavia Sunshine said...

Grazie per la tua visita Liliana, sono contenta che le nostre 'avventure' ti piacciano ! Torna a farci visita :)