Tuesday, April 17, 2012

17 aprile !!!


Questa mattina non volevo\potevo crederci.
Ho guardato il calendario per verificare di non aver dormito per 8 mesi ed essermi risvegliata a dicembre, ma il pancione ancora presente e il  foglio numerato mi hanno confermato che Natale è ancora lontano.
Siamo in primavera.....






Dopo una lunga e forzata lontananza dovuta alla visita di mia madre ( non sa del blog - non voglio che lo sappia, storia lunga e complicata - e non mi sembrava fattibile nascondermi in bagno per aggiornarlo .... ) ho tonnallate di aggiornamenti e foto, fortunatamente già catalogati e incartellati per essere pubblicati pian piano.

Iniziamo con notizie di servizio, 30 settimane, salute mia a fasi alterne, bebè in buona salute ( questo è l'importante ), peso stimato 1600gr, nome in via di definizione, odio mio profondissimo per la sanità locale, per carità funzionale e -spero- funzionante, ma fredda e glaciale come una fabbrica di ghiaccioli, bimbi grandi attivi, denti in caduta libera, lezioni di danza a go-go a sostituire il pattinaggio su ghiaccio fino a completo sghiacciamento della pista ed inizio del corso sulle rotelle, relazioni con la scuola locale ancora buone e si spera così si manterranno.

Ma iniziamo con gli aggiornamenti.
Con solo due giorni di preavviso, Gaia è stata inclusa nello spettacolo di pattiggio della scuola che frequentano, avvenimento importante, visto che allo spettacolo ha partecipato, direttamente dalla Russia, la scuola di Sanpietroburgo (  siamo solo a circa 250 km da lì, un centinaio dal confine ).
Anche Seba e Milla frequentano il corso


ma avendo iniziato ancora più tardi di Gaia non sono stati inclusi ( Gaia ha frequentato il corso per 8 o 10 lezioni, Milla si è aggiunta un paio di lezioni dopo, Seba un altro paio dopo ).
Comunque. Gaia era emozionatissima, è dovuta andare alla pista due ore prima, le ho fatto qualche foto prima che uscisse di casa, non è amorevole ?



Appena arrivata alla pista, fortunatamente a soli cinque minuti da casa, è esploso il dramma ! Non si può fare l'esibizione in tuta !! Panico ! Fortunatamente abbiamo un paio di borsoni con degli abiti estivi, ho rovesciato il tutto sul pavimento e le ho trovato un vestitino lilla che ha potuto indossare sopra.
Ed ecco qualche foto dallo spettacolo, non si vedono molto bene perchè la pista è usata anche per l'Hockey ed è circondata da vetri di protezione.



Il volantino dello spettacolo


Gaia che pattina con il suo vestitino lilla ( la piccola piroettante in blu era una delle ospiti russe, che brave ! )


Questi sono i compagni di corso di Gaia, di tutte le età come si vede. Le insegnanti sono la 'piccoletta' vestita da cuoca ( coreografa, non pattina ) e l'amazzone con la gonna da veli rosa in prima fila, uno spettacolo, bellissima.


Ed ecco Gaia alla fine, prima di lasciare la pista.

Penso che per un primo aggiornamento sia sufficiente, a presto, spero !



1 comment:

Mamma Michela said...

che bella che sei Gaia!!! un bacione a tutti compreso il pancione:)