Friday, October 12, 2012

Nuove scoperte

Il neonato e' un essere meraviglioso. Il mondo intorno a lui e' fonte di costante meraviglia ed anche il suo stesso corpo e' una fonte di stupore e felicita'. Se fossimo in grado di mantenere questa purezza di spirito vivremmo una vita piena e felice, dove il fatto stesso che i colori esistano ci riempie di gioia.
I precedenti quettro figli non li ho osservati cosi' attentamente, come potevo. La prima a tre mesi era gia' al nido. Quando Leo e Seba avevano solo due mesi sono andata a lavorare. Con Milla stavo trovando la forza di cambiare rotta, una pressione sociale fortissima affinche' tornassi al lavoro al piu' presto, e il mio neonato desiderio di restare invece, finlamente, piu' vicina ai miei bimbi che erano comunque piccolissimi. Quando Milla e' nata Gaia non aveva ancora 4 anni e Leo e Seba avevano 20 mesi.
Finalmente con James sto realizzando sogni che pensavo non si potessero piu' realizzare. E cerco di godermelo in ogni attimo, giorno e notte.
Ieri e' stato un grande giorno per lui, ed anche per noi che l'abbiamo celebrato tutti con grande gioia, si anche i fratelli si emozionano per le sue piccole grandi conquiste: James ha scoperto i suoi piedini ed e' riuscito anche a dare una fugace ciucciatina al suo alluce.




Quanta intensita' e quanto impegno nel suo sguardo.

Tuttavia .... essere il piu' piccolo ha anche i suoi lati negativi...



..... Gaia ieri ci ha provato il tutu di Milla !!!


1 comment:

Mamma Michela said...

Che meraviglia della natura che è questo bambino!goditelo tutto,attimo per attimo fai bene.Un grande abbraccio a tutta la famiglia.