Sunday, October 14, 2012

In famiglia ....

Che bella la domenica. Pigra e oziosa, con una colazione speciale e il corso di pattinaggio al pomeriggio, ancora meglio se calda ( ci sono 11 gradi oggi !! ) e soleggiata ( almeno per qualche ora ) come oggi. Ieri e' stata una giornata piena e come sempre internazionale qui sull'albero. Di mattina un amico Finlandese ( uno dei pochissimi ) per un caffe', nel primo pomeriggio una amica Russa , in serata pizza nel forno a legna ( la prima da quando e' nato Jimmy, il forno non l'abbiamo piu' acceso da maggio perche scalda troppo la casa ) in onore di un nuovo amico, Rumeno questa volta, collega di papaF anche lui con lo stesso vissuto di solitudine di tutti i nostri amici stranieri, anche lui stanco del -non tanto- sottile razzismo dei Finlandesi.
Oggi visto il tempo 'estivo ' (ahahahahahah) siamo andati in due kirpis, uno che c'era solo oggi e quello solito dove spesso vendiamo anche noi. Abbiamo trovato un po' di pannolini nuovi e della biancheria invernale per il piccolino, abbiamo tantissime cose, ma visto che i fratelli sono nati a Roma non abbiamo cose adatte al clime freddissimo di qui.



Venerdi abbiamo continuato con il nostro progetto autunnale.
Abbiamo studiato la classificazione delle foglie, margine, forma e nervature e poi i bimbi sono andati fuori a raccogliere ognuno una foglia - tutte diverse mi raccomando ! - che hanno poi disegnato e classificato.
A Milla e' piaciuto cosi' tanto che ha voluto raccogliere piu' foglie da pressare e poi classificare :)



Nel pomeriggio abbiamo poi giocato a Monopoli ( grande esercizio di matematica ! ) e Jimmy ha giocato con noi :) abbiamo un uomo d'affari in famiglia :))


Al momento di preparare la cena Leo, Seba e Milla hanno continuato con una versione personalizzata ( che inclyde il prestito ai poveri ! Che teneri )


Questa mattina poi, dopo colazione abbiamo fatto il bagnetto a Jimmy, che l'ha gradito particolarmente


A scanzo d'equivoci si regge saldamente ....


.... ed e' ancora meglio potersi aggrappare alla mano sicura di Gaia


Ed infine cosa fare se il pupo s'addorne fuori dal tutone ? Si avvolge in strati di lana :) e si porta fuori cosi' :)))

No comments: