Wednesday, June 10, 2009

Come to your senses.


It is not the thing of this world, be they chocolate or brown rice,that lead you astray.
Losing your way comes from giving no mind to what is present while chasing after imaginary pleasures which are illusive and unobtenaible.
To wake up is to know what is already yours.
Edward Espe Brown


Questo pomeriggio stavo contemplando ( come faccio più volte al giorno :)) ) il nostro orto, quando che ti intravedo sotto sotto alle piante dei pomodorini ? Qualcosa di rosso :) Non osavo crederci davvero, poi ho sollevato le foglie ed i rami bassi e ... i primi pomodori maturi della stagione !!! Mi sono emozionata, sono corsa dentro chiamando a gran voce il marito che si è quasi spaventato dalla mia foga e gli ho mostrato il nostro primo raccolto di pomodori ( zucchine a lattuga è già un pò che li raccogliamo ). Ho anche assaggiato un pomodorino, che dire delizioso. Niente a che vedere con quelli comprati. Il sapore è forte, quasi salato, la consistenza è vellutata, l'odore penetrante. Che meraviglia !!!!!

2 comments:

MNG said...

che meraviglia! io vivrei di pane e pomodoro...

Flavia Sunshine said...

La scorsa estate andavo nell'orto armata di saliera, staccavo un bel pomodoro maturo, morso, spolverata di sale, morso spolverata di sale ... :))))