Sunday, June 7, 2009

Negli ultimi tre giorni ...

Da venerdì i bambini sono a casa visto che la loro scuola è seggio elettorale. La settimana prossima andranno un paio di giorni ( vogliono fare la foto di classe, l'ultimo giorno c'è un'uscita ) dopodichè la scuola per loro dovrebbe diventare solo un ricordo, visto che a settembre avremmo intenzione di partire con l'homeschooling. Perchè tutti questi condizionali ? Perchè fino a che non comincio non ci credo :) ma lo spero ;)
Sabato mattina PapaF e piccoli hanno costruito questo pagliaccio di palloncini che la nonna ha regalato a Seba la scorsa settimana





Il risultato è stato così soddisfacente che sul muro antistante la finestra del salotto è arrivato anche un ospite inatteso ...

... un insetto stecco lungo una ventina di centimetri. Sapendo l'amore di Milla per gli insetti le abbiamo chiesto se voleva prenderlo, ma questo era troppo anche per lei ' Ma questo è più grande della mia mano, non posso proprio prenderlo ! '
Comunque Leo Seba e Milla hanno avuto il coraggio di andargli vicino ( io l'ho fotografato dalle scale, non ce l'ho fatta .... )




Seba è stato il più temerario ....
Oggi poi ho tratto ispirazione da questo sito Australiano ( una mamma di 6, homeschooler Waldorf\Steiner ) ed ho fatto un pò di giocattoli per i bambini, ne sono stati entusiasti, cercherò di aggiungerne altri ogni volta che ho un pò di tempo

Cinque sacchettini per il tè, tre carote, un dolcetto, sono molta soddisfatta del risultato.
E questi li ha fatti Milla. Si è seduta vicino a me, si è fatta dare ago e filo e li ha realizzati interamente da sola, sinceramente mi sono stupita di come abbia saputo cucire a soli 5 anni, devo dire però che anche Seba poco più grande riusciva già a cucire, mentre Leo e Gaia tutt'ora hanno delle difficoltà. Magari Seba e Milla hanno ereditato il gene 'sartoriale' di famiglia :)
Auguro a tutti una buona settimana, se qualcuno se la sentisse di lasciarmi un saluto mi farebbe tanto piacere :)




8 comments:

fra said...

oh mamma, un insetto di 20 cm!!!
ma avete scoperto che razza di insetto era???
buona settimana!
Francesca

Sybille said...

Wow, l'insetto é una Stabschrecke (in tedesco, in italiano boh)! Da noi non ci sono, peccato :)

Unknown said...

Ciao! la foto dell'insetto mi ha ricordato (non per le dimensioni...) la mantide che abbiamo visto sabato sera al Xchè, Milla naturalmente voleva prenderla ma è scappata, io non ne avevo mai vista una così da vicino.
Ci vediamo sabato!!!!
Ciao!!!

Flavia Sunshine said...

@Fra :che io sappia il nome dell'insetto è proprio 'insetto stecco', ma potrei anche sbagliare.
Ho provato più volte a visitare il tuo blog, ma mi dice che è aperto solo ai lettori invitati, invitami dai :) ( sono sfacciata ? )
@Sybille : Qui ci sono tantissimi insetti strani, personalmente sono abbastanza fobica, ma i bambini li adorano ed io li incoraggio, sanno che possono catturare tutto quello che vogliono, ma non devono portarlo dentro casa :))
@Max : Milla dora le mantidi, lo scorso anno ne ha presa una di una ventina di centimetri e l'ha fatta stazionare sulla spalluccia per un bel pò ( se cerchi nel blog dovrebbero esserci anche le foto, prova la categoria 'vita da bimbi' o 'kids life' ) Ci vediamo sabato !

Unknown said...

per questo potrebbe diventare la mascotte di Kevin lo sai?
Sabato pigne per i ragazzi! no, non gliele tiriamo, le stiamo raccogliendo per fargliele dipingere!
Ciao!!!

Flavia Sunshine said...

Perchè ? Anche Kevin è 'insettofilo' ? :) Heheheh le pigne, idea carina, e poi non c'è bisogno che gliele tiriamo noi, ci penseranno da soli :)))))))))

Unknown said...

ho visto le foto! ammazza quant'era grande!
Non ti abbiamo mai parlato degli animali degli kung fu? dobbiamo rimediare ... Kevin fa la mantide, io la scimmia, Morena il gatto...

Flavia Sunshine said...

Ah ! Ho infrasentito qualcosa a proposito degli animali del kung-fu,ma no, non ne so nulla ... comunque si, Milla allora è la degna mascotte di Kevin :) basta che non provi a prenderlo in braccio :)))))