Tuesday, October 20, 2009

Finalmente !

Finalmente riesco a prendermi un pò di tempo per aggiornare questo povero e trascurato blog. Negli ultimi giorni siamo stati superimpegnati con mille cose. La novità più bella è stata l'arrivo di Tappo, un coniglietto ( coniglio ariete, qualcuno sa perchè si chiamano così ? ) voluto e desiderato per mesi, preceduto da un febbrile lavoro di PapaF e dei suoi piccoli aiutanti per costruirgli un consono e confortevole rifugio.
Che dire, Tappo è dolcissimo, è con noi da soli 4 giorni ma già mostra di riconoscerci e cercarci, quando ci avviciniamo alla conogliera si alza sulle zampine posteriori per farsi accarezzare, e per un'ora al giorno circa lo teniamo libero in camera delle bimbe con noi seduti per terra a leggere ad alta voce e lui che zompetta saltella ed annusa tutto il tempo, che bello !
















Per festeggiare l'arrivo di Tappo, oltre che la consueta serata ( era il turno di Leo ) siamo stati anche deliziati da una recita improvvisata dei bambini









Domenica abbiamo poi rimesso in uso la nostra fida stufa a legna, per adesso solo la sera. Siamo tutti felici, ci piace tantissimo scaldarci con un bel fuoco, avere sempre un bollitore pronto per il tè ed un fornello aggiuntivo che ci ricorda tanto i 'tempi che furono' che piacciono un pò a tutti noi..



Che altro ... la nostra attività con le candele e le saponette va piano piano raffinandosi, stiamo preparando le candele per Natale ed in frigorifero si stanno ultimando 6 saponette alla lavanda ( la nostra, fatta essiccare ).


































Alle nostre produzioni artigianali si è poi aggiunto l'uncinetto fatto da Sebastiano. Io lavoro assiduamente, e ieri sera Seba mi fa ( con una certa urgenza nella voce ) 'Mamma presto dammi l'uncinetto che penso di aver capito ' ( notare che non gli stavo 'insegnando' stavo semplicemente lavorando e lui era lì intorno ) comunque gli ho dato uncinetto e lana e lui non si è più fermato ! Abbiamo una catenella arancione di più di due metri ! Lui è entusiasta, in ogni momento libero lo troviamo a lavorare e mi ha chiesto di compragli un gomitolo tutto suo da lavorare da cima a fondo. Che bello !




E ieri per Seba è stato un giorno importante anche per un altro motivo, ha perso il suo primo dentino ! A quasi sette anni e mezzo ! Lui è sempre stato un pò 'lento' con i denti, infatti non mi sono mai preoccupata ed ho fatto bene.



Infine volevo ringraziare Sybille che mi ha assegnato un blog-premio (di cui purtroppo non riesco a pubblicare l'immagine ... ) spero di riuscire a riassegnarlo a mia volta, ma questa sera non faccio proprio in tempo .... scusa Sybille sono pessima ! :)
Questo è tutto, auguro a tutti una buona settimana, con i vostri cari e le vostre famiglie !

No comments: