Thursday, October 6, 2011

Di nuovo soli soletti

PapaF è partito di nuovo. Tornerà domenica. Sveleremo l'arcano a breve. Non so come mai, ma anche questa volta c'è una fiera ad intrattenerci, la festa dell'autunno questa volta. Oggi siamo andati alle giostre che hanno montato in una piazzetta qui vicino. Il desiderio dei bambini era fare un giro su questa :


Con grande patimento avevo accettato. Ma arrivati lì la quantità di giovane testosterone ha intimorito i pargoli ( decine di adolescenti scatenati che si contendevano la bandierina per avere un giro gratis ) e con mio grande sollievo ( sarò cattiva ?) due hanno desistito e due hanno optato per qualcosa dalle dimensioni e dalla velocità più consone :) :


Seba e Milla alla partenza


Pronti .....


....Presa !! Seba ha vinto un giro !

Invece questa mattina le nostre attività a tavolino ci hanno condotto ad una nuova esperienza : la natura morta. Con alterne fortune tutti tranne Milla ( offesa da un gioco precedente sic ! ) ci siamo cimentati nel ritrarre una mela ( che poi ho mangiato mentre si preparava il pranzo heheheh ), ecco qui i nostri capolavori


La nostra bellissima ( e buonissima ) modella


Leo e Seba ancora all'opera


Seba al lavoro


Leo al lavoro


questa è la mia


questa è la mela di Gaia


Leo


Seba

Mi piace molto che Leo e Seba la mela l'abbiano vista in un contesto. Il desegno di Seba soprattutto è molto espressivo, non saprei neanche dire perchè, ma ha un qualcosa di magnetico, quel grande bimbo dagli occhi marroni che mangia una mela e già ne afferra un'altra.

Milla invece alcuni giorni fa si è cimentata con la 'scultura ', è venuta da me tutta emozionata '' Mamma guarda, come un vaso antico ! ''



Ed infine dei lavori che ho fatto negli ultimi giorni. Finalmente a Roma ho trovato dei ferri da 10 ed ho potuto usare la lana presa all'altra fiera.


Lo schema è liberamente tratto da qui (mi scuso non sono riuscita a ritrovare il post ! dunque il link porta alla homepage )


Questi li ho inventati di sana pianta



Per questo mi sono ispirata da qui anche se non ho seguito lo schema proposto
(diciamo che mi ha suggerito l'idea )


Il serpentello è idea mia ( sicuramente non sono l'unica al mondo ad averlo fatto ) frutto di un momento di noia, l'ho dovuto replicare tre volte ( per i tre piccoli )







No comments: