Tuesday, October 4, 2011

Di tutto un pò

Siamo tornati ieri sera da cinque giorni a Roma a casa di mia madre. Siamo partiti il 29 nel pomeriggio. Un pò di foto sparse degli ultimi giorni.


Avete presente 'La casa nella prateria' ? Quando ci sono le gare di ortografia ?
Beh i miei ragazzi odiano scrivere. Ma di cuore, è una pena per loro. Ed io non voglio trasformare la scrittura ( arte che adoro, che mi da soddisfazioni e pace ) in una tortura. Dunque per loro la scrittura è al minimo sindacale e cerco sempre di trovare modi per rendere quel minimo di esercizio accettabile.
Però l'idea della gara di ortografia li ha subito intrigati. La mia versione personale non è una gara fra loro, ma più che altro un gioco a premi. Ogni parola scritta correttamente sulla lavagna magica vale una caramella. Per una sbagliata mi danno loro una delle caramelle vinte. Non c'è bisogno di dire che mi chiedono liste sempre più linghe di parole da scrivere :)


Composizione di Sebastiano. Ha continuato a provare fino a che non ha avuto abbastanza 'Coca-cola ' per completare il suo fiore






Disegni fatti per San Michele, ora decorano la cucina.


Una cosa buona di mia madre è che ama leggere. Dunque quando andiamo a trovarla invece di comprare giocattoli offre ai bimbi shopping in libreria.
Ecco Leo che ha coronato il suo sogno sui minerali, un set con piastrella di gesso da scalpellinare per trovare dei minerali. vari attrezzi, pietre da pulire, libretto che spiega.






E quando tutte le pietre sono state estratte abbiamo continuato a scalpellinare il gesso, inciderlo, scolpirlo


Ed ecco Seba e Leo con il loro nuovo taglio di capelli. Sempre sul lungo ma non più così lungo. Si erano stufati di ripetere cento volte al giorno che sono maschi. Anche se a mio avviso, chi chiede solitamente lo fa per essere spiritoso.
In ogni caso, sono proprio belli :)



Quando siamo da mia madre dormiamo tutti in una stanza con una serie di brandine una vicino all'altra. Leo e Seba aveva bisticciato e Seba si era offeso. Incredibilmente Leo ha iniziato ad accrezzarlo e poi lo ha abbracciato. Molto insolito visto che lui non è espansivo per nulla con i fratelli e men che meno con il gemello. Andava immortalato :)

Shalom !

No comments: