Saturday, April 25, 2009

Giochi della Gioventù




Ieri, come ogni anno, i bambini sono stati portati portati al campo sportivo ed hanno fatto le 'selezioni' per i Giochi della Gioventù'. Ovvero, i bambini corrono 50 metri, un tizio li cronometra e leggenda vuole che alcuni di loro vadano poi ad una 'finale'. Ma non ne so di più. Il mio patologico disinteresse per gare e scuola istituzionale mi tiene al di fuori di tutto ciò, ma ovviamente per i bambini è motivo di grande eccitazione. E' tutta la settimana che il pomeriggio correvano in giardino ( sai che novità :) ) chiedendomi di cronometrarli con l'orologio di Hello Kitty di Gaia, e poi ad ogni bambie no viene data un medaglia con tanto di cordino tricolore, un vero e proprio tesoro :)Ovviamente quello che li rende felici a maggior ragione se innocuo come una corsa, viene in ogni caso incoraggiato dalla sottoscritta. Così ieri abbiamo tenuto la piccola a casa e alle 9:30 siamo arrivati allo stadiolo comunale. Avendo 2 figli in prima ed una in terza siamo rimasti fino circa a mezzogiorno, ma non mi lamento, sono andata munita di similcipster, acqua e marsupione maxi ( cucito da me ) dunque non si sono verificate tragedie di sorta, mia madre non mi ha processato ne redarguito ne insultato e papaF non si è lamentato di nulla. Una vittoria completa.
Certo tutto ciò che rigurda la scuola mi porta inevitabilmente a riflettere sul percorso che abbiamo deciso di intraprendere, la scuola familiare, i bambini misuarano tutto con il loro metro, ed è da ieri che si fanno l'eccitato conto mentale di quanti Giochi della Gioventù avranno fatto quando saranno in quinta. E' una grossa responsabilità che mi assumo, dover creare un ambiente ricco e divertente per non arrivare all'assurdo di rimpiangere la scuola da cui tanto faticosamente li sto tirando fuori. Non avere una rete di supporto è difficilissimo, di fronte ai dubbi mi sento così piccola ed impotente. Se vendessimo la casa ( ma sono quasi 7 mesi che è in vendita ) sarebbe tutto più semplice, un posto nuovo, una vita nuova, una rinascita a nuovi valori, ma non siamo noi a poterlo decidere ...


************************************************************************************


Volevo poi ringraziare la mia amica Claudia per avermi assegnato un premio. Non mi era mai successo e sono sincera mi ha fatto piacere. E' un periodo di estrema solitudine per me, mi manca avere amici, tanto, ma quelli vecchi sono evaporati man mano che cambiavo. Sapere che Claudia mi ha pensato, ha pensato proprio a me , beh mi un pò commosso :)


Da quello che ho capito lo devo assegnare a mia volta ad 8 amiche ed impegnarmi a realizzare 8 cose. Entro domani posterò il tutto che ora i bambini mi richiamano ai miei doveri.


(la domanda nasce spontanea, perchè durante la settimana alzarli alle 7:00 è un'impresa e il sabato alle 6:30 sono in piedi tutti e quattro ? )


Buona Giornata a tutti !



No comments: