Tuesday, April 28, 2009

Pomeriggio al cinema - to the movie theatre

Una delle cose che faccio con i bambini ( oltre il pic-nic del venerdì sera, quando faccio la pizza e la mangiamo seduti per terra in salotto mentre guardiamo un film )è il 'pomeriggio al cinema'. Di solito lo organizzo la domenica pomeriggio, faccio un ciotolone di pop-corn, una bella teiera di tè e ci ammucchiamo tutti e cinque sul divano ( solitamente papaF si astiene da queste trovate ... )davanti ad un DVD. Il tutto si conclude con una mia reale pennica a partire dai titoli di testa ed i bimbi che finiti i pop-corn sgattaiolano fuori a giocare mollandomi in stato comatoso in compagnia del catodico interlocutore.
Ieri però, mentre ero intenta a cucirmi un vestito sull'unico tavolo grande abbastanza ( quello della cucina ) i piccoletti si sono organizzati in autonomia.Così quando sono capitata casualmente in salotto li ho trovati seduti intorno al loro tavolino, con un vassoio per uno riempito di ciambellone e panini, boccetta d'acqua e bicchierini di carta per prendere il caffè.
Non ho potuto fare a meno di fotografarli :)
Li amo da morire ! Una mia grande passione sono gli Amish, ho tantissimi libri che parlano di questa 'gentle people' e su uno era citato un nonno Amish che diceva ' non abbiamo bisogno di televisione, abbiamo i nostri bambini '. Lo capisco assolutamente, mi sento proprio così :)



Kids organized a 'movie thetre afternoon' yesterday. Some cake, sendwiches and a bottle of water ( ehm coffee ! )Too fun to watch them, and they even allowed me to sew a dress ).
A dear blog friend warned me about my translator not working properly. I'm so sorry for the inconvenience. I'm looking for a better one online but with no luck. If you happen to know one please drop me a note !

No comments: