Tuesday, April 7, 2009

Sewing away

Sono un paio d'anni che cucio da sola le mie gonne, vestiti, grembiuli ed anche una felpa. Ho deciso di buttarmi e tentare anche con i vestiti per i bimbi. E' una sensazione bellissima, mi sento libera, libera da marchi e modelli imposti, libera di creare per coloro che amo cose belle ed utili. Cose semplici, comode. Vestiti che ci avvicinino, anche loro, all'idea di vita semplice e frugale che ho per me e la mia famiglia. Sabato sera per la festa di Gaia ho vestito Milla con una camicetta ed un paio di pantaloni che le ho fatto io. I pantaloni mi piacciono molto, arricciati in fondo, modello 'bloomers'. Che bello. Mi ripeto che se le donne del passato lo facevano, se tante donne Amish lo fanno, per famiglie estremamente numerose e con tanto lavoro più di me da fare, beh posso riuscire anche io a cucire per la mia famiglia :)


No comments: