Wednesday, April 15, 2009

La Pasqua Buona

Anche se purtroppo per tanti questa Pasqua è stata all'insegna del dolore e della perdita, nel mio piccolo mondo, il dolce ecosistema che sono la mia famiglia e la mia casa, questa Pasqua è stata un Pasqua buona, all'insegna della famiglia, delle risate e dei bei ricordi.



Gaia ha iniziato il suo lunghissimo weekend pasquale giovedì scorso, quando con Seba è andata per una notte a casa della nonna paterna. Questa foto l'ho fatta prima di uscire, Gaia indossa uno dei vestitini che le ho fatto per l'estate, e che vanno bene anche come camicette. Sta stringendo uno dei coniglietti che ho cucito per Pasqua. Il venerdì la lunga vacanza di Gaia è proseguita a casa di zio Massimo. Ci siamo riviste sabato sera al karaoke.

Sabato sera prima di uscire ho preparato la tavola per la colazione di Pasqua.











Dopo aver preparato la tavola ho preso i pensierini che avevo realizzato per gli amici del karaoke, con uno speciale segnalibro di Hello Kitty per la cara Gaia Senior che aveva compiuto gli anni pochi giorni prima ...





Dopo il karaoke zio Massimo e zia Morena sono venuti a dormire qui per poter partire la mattina dopo alla volta di Abbadia S. Salvatore, in Toscana.

Arrivati ad Abbadia con un leggero ritardo sulla tabella di marcia ( domani si parte prima delle otto ! - abbiamo fatto colazione fino alle 10 .... )dopo un rapido spuntino ci siamo precipitati sulla vetta ed i bimbi si sono divertiti come pazzi sulla neve rimasta. Come al solito ho fatto la figura della madre degenere, li ho lasciati scorrazzare in abiti normali, senza giacca, con scarpe normali fino a che non hanno sentito freddo e non sono venuti via da soli.











Tornati al paese, dopo esserci concessi una lauta merenda a base di pizza e torta ricciolina siamo andati a salutare le paperelle al loro laghetto











Dopo una lauta cena ed una bella dormitala mattina dopo siamo andati al Museo Minerario, tappa di rito di ogni soggiorno che si rispetti ad Abbadia, che si conclude con una 'passeggiata' nella vecchia miniera, ovvero in una delle gallerie più superficiali messa in sicurezza per permettere le visite , i bambini l'adorano e noi grandi pendiamo letteralmente dalle labbra della fantastica guida, un ex minatore del posto, che riesce con le sue parole a farti comprendere un mondo che ai più è completamente sconosciuto.





Il pomeriggio stesso zio Massimo e zia Morena sono dovuti ripartire, mentre noi ci siamo concessi concessi una notte in più e siamo tornati indietro solo ieri mattina.

I hope everybody had a peaceful and joyful Easter. As you can understand from the pictures we had indeed a Good Easter.We left for 2 days in Tuscany with our beloved uncle Max and aunt Morena and had so much fun.

Love, MamaF

No comments: