Tuesday, May 26, 2009

Balle di fieno e denti da latte

Oggi è stata una giornata di relativa calma, ma non noiosa, anzi.


Milla questa mattina. Le ho messo il vestitino, i bloomers e la cuffietta che le ho fatto io, lo chiamo il 'completino Laura Ingalls'. Mi piace da impazzire fare vestiti per le bimbe, finalmente le posso vedere vestite come piace a me, da bambine appunto :)

Oggi poi cogliendoci tutti di sorpresa, Gaia ha perso un altro dente. Non ce lo aspettavamo, ieri si muoveva a malapena ed oggi è venuto via senza sforzo. Sta crescendo in fretta.
Oggi pomeriggio poi nel campo che confina con casa nostra hanno fatto le balle di fieno, anche dette 'i tamburoni'. Leo, che con mio sommo compiacimento vorrebbe una fattoria da grande ( è anche il mio di sogno ) è impazzito a guardare i trattori e tutti i giganteschi macchinari che venivano usati. Il campo adesso è bellissimo, poetico. Se riesco a concntrarmi sull'orizzonte ed escludere il nostro recinto e le orribili ruspe che stanno dilaniando la campagna poco oltre mi sembra di essere nella mia fattoria, immersa nella natura incontaminata. Mi piace uscire fuori e sognare così di tanto in tanto. Magari un giorno, chissà ...


Ho scoperto di far parte, ideologicamente e spiritualmente parlando, del 'back to the land movement' condividendo in particolare una certa filosofia Cristiana del ritorno alla terra. E' una sensazione particolare scoprire che idee, desideri, modi di vita che pensavi essere solo tuoi e che ti facevano sentire un pò 'pazzarella' sono invece riconosciuti e condivisi da molte altre famiglie in tutto il mondo. Mi da forza :)

Buona vita a tutti !

No comments: