Monday, May 11, 2009

Negli ultimi tre giorni ...

Diciamo che gli ultimi 3 giorni sono stati caratterizzati da cose insolite, alcune fortunatamente insolite, altre invece decisamente troppo rare.
Ma andiamo con ordine.
Sabato sera ( o forse domenica mattina visto l'ora tarda ) di ritorno dal Xchè (karaoke) sentiamo un rumore sospetto provenire dal retro del nostra macchina. Ci fermiamo per scoprire la ruota posteriore desta completamente a terra ... ( questa fa parte delle cose fortunatamente insolite...). Così domenica mattina PapaF ed i piccoli aiutanti si sono cimentati nel cambio della ruota ( anche nella sfortuna conviene cercare il lato buono, per i bambini è stata senza dubbio un'esperienza particolare ) mentre la mamma fotografava ...


Ecco come si presentava la povera ruota !


Per i bambini è stato eccitantissimo !




Per non parlare di questo !




Ecco la ruota discorta :)




Ed ecco la ruota bucata :/



Tuttavia, prima di cambiare la ruota, la sottoscritta è stata omaggiata dalla sua rumorosa truppa di una bella pianta di Uva Spina Rossa per celebrare la festa della mamma. Spero proprio che non sia troppo caldo qui per l'uva spina. In campagna in Finlandia ce n'era a bizzeffe ed io passavo più tempo a scorpacciare per i boschi che altro.



Arriviamo ad oggi. Oggi abbiamo assistito invece ad un evento fin troppo raro nelle zone urbane ma anche suburbane come qui. Nella siepe del nostro vicino hanno fatto il nido degli uccellini. Circa 3 settimane fa 5 uova si sono schiuse. Oggi stavo uscendo con i bambini per portarli in biciclettae vedo 'qualcosa' saltellare per la strada, poi un'altra. Fermo i 4 bulldozer e realizzo che sono 2 degli uccellini. Abbiamo assistito al loro primo tentativo di volo :) Se ne andavano a zompettoni e svollazzini in giro per il parcheggio, ma sono stati prontamente catturati dal vicino in questione e riportati alla siepe ( nel parcheggio sarebbe stato troppo rischioso lasciarli ). Adesso se ne vanno a passeggio per il loro giardino cinguettando amorevolmente.






Ed infine qualche aggiornamento sull'orto. Questa sera, mentre io preparavo la cena ( polpettone e patte - buono ! ), Gaia rognava per i compiti e Milla e Leo si scapicollavano sulle altalene, Seba ha lavorato alacremente con PapaF per sistemare l'irrigazione :) Così che le nostre piantine non soffrano più la sete :) Ecco l'opera ultimata :



Non ci siamo di certo annoiati :) Buona settimana a tutti ! E tutta buona vita :)

No comments: