Saturday, May 16, 2009

Vita semplice

Oggi è sabato, e come tutti i sabati da mesi mi sono dedicata a sfornare e sfornare da questa mattina. Chi mi conosce un pò sa tutto della mia passione per gli Amish . Sono anni che come le finanze lo permettono ( purtroppo molto raramente ) ordino su Amazon libri e libri su questa 'gentle people' o 'plain people'. E' stato un vero e proprio percorso il mio, che mi ha portato ad una vita semplice, fatta di semplici piaceri e semplici lavori, che mi riempiono di soddisfazione e pace, e i 'miei' cari Amish mi hanno aiutato in questo percorso.
Comunque, dai tempi dei pionieri le donne Amish hanno mantenuto, fra l'altro, l'organizzazione della vita casalinga e delle loro faccende :

Monday: Wash Day
Tuesday: Ironing Day
Wednesday: Sewing Day
Thursday: Market Day
Friday: Cleaning Day
Saturday: Baking Day
Sunday: Lord's Day

Lungi dal riuscire ad organizzare veramente la mia vita così, è vero che avere delle routine settimanali aiuta tremendamente a far scorrere senza intoppi la vita di una famiglia soprattutto se un pò numerosa come la nostra.
Ecco dunque che per me il mercoledì è il 'market day', il venerdì il 'sewing day' ed il sabato 'baking day'. La domenica noi non frequentiamo nessuna comunità religiosa al momento, ma cerco di dedicarla comunque alla famiglia e allo 'spirito' per così dire.
Ecco cosa ho fatto questa mattina

Da sinistra, pane Amish con gocce di cioccolata ( ricetta rivisitata da un libro di cucina Amish, appunto ), pane, torta, marmellata di fragole


Un primo piano della torta, con cuore fatto di zuccherini colorati. Mi sentivo romantica questa mattina :) Ecco poi qualche scena di vita di famiglia, le foto di Gaia e Milla sono così toccanti per me, che ho sempre sofferto la mia condizione di figlia unica come un grandissimo torto che mi veniva fatto. Amo vedere i miei figli crescere nell'amore e nei bisticci dei loro fratelli e sorelle e spero tanto di avere almeno un altro bimbo in futuro da aggiungere al 'gruppo' :)





(Seba ha voluto che lo fotografassi con la sua scultura !)

Buona domenica a tutti !

No comments: