Monday, May 4, 2009

E' arrivato maggio ...

Il weekend del primo maggio è passato. Purtroppo non è iniziato con i migliori auspici, giovedì scorso siamo stati convocati 'per direttissima' dalle maestre di Leo e Seba che hanno sferrato la loro rappresaglia anti-scuola-familiare basandosi sul fatto che Leonardo in classe è vivace e tornato dalle vacanze di Pasqua, per una settimana ha lavorato poco e rischia di essere bocciato perchè non possono valutarlo (??? se prendeva la varicella e mancava tutto maggio lo espellevano ? ) tutto ciò ovviamente è colpa mia ( ma va che novità ) che cedo al suo capriccio e non lo voglio più mandare a scuola ( !!!!! ). Vabbè. Non mi piace litigare.Non sono litigiosa. Ma quante gliene ho dette. Bisogna ri-prendere appuntamento con la preside e formalizzare l'homeschooling per il prossimo anno.
Comunque, il primo maggio siamo stati al Karaoke, dove però non si faceva Karaoke ma un gioco a squadre ( sempre inerente la musica ). Alla fine mi hanno fatto cantare pure a me, io che non ho MAI ascoltato musica italiana :)))) io che canto solo sotto la doccia :)))))) io che in repertorio ho solo ninne nanne e Zecchini di vari materiali :))))))) . Beh alla fine la mia squadra ha vinto ( non grazie a me ) e sabato, al Karaoke, ci siamo gustati una pizza gratis.
Nel fine settimana oltre alle nostre performance canore mi sono divertita a far indossare alle figlie i vestiti e gli accessori che ho cucito per loro. Ve li mostro :


Gaia e Milla con il vestitino coordinato :) Sono belle ?


I capelli lunghissimi di Milla. Non glieli ho mai tagliati da quando è nata. Ora le arrivano sotto al sederino :)





Due primi piani di Milla con il cappellino 'Amish style' che le ho cucito :)


Camicetta in gingham rosso e bloomers celesti, e l'immancabile cappellino :)


Sarà che anche a me piace da impazzire, ma anche Milla lo vuole sempre mettere.

Sabato poi, Seba e Gaia sono andati un paio d'ore al negozio di fiori della zia Morena :) a loro piace da morire ed io personalmente sono estremamente contenta che creino legami con gli zii ( visti i nonni, solo un aneddoto su mia mamma, ovvero l'inquisitrice suprema, Gaia la chiama sabato mattina e le chiede se verso le 14:30 vuole venire da noi e stare un paio d'ore prima che usciamo, lei rifiuta, perchè se alle 16:30 se ne deve andare poi che fa il resto del pomeriggio ? - dopo 3 giorni ancora non capisco. Sto scuotendo la testa incredula. ).Così sabato sera ho ricevuto un nuovo e bellissimo mazzo di fiori, Ecco due dei fiori più belli :


E poi, sono finalmente sbocciati i fiori del melo ! Sono bellissimi e profumatissimi. O meglio, hanno un profuno dolcissimo ma non violento, ti devi avvicinare per sentirlo, ma poi ti colpisce. Tanto per cambiare lo trovo quasi commuovente. Le cose belle le trovo sempre commuoventi ...

Auguro a tutti una buonissima settimana, piena di gioia e di amore e di entusiasmo per i piccoli grandi miracoli della vita di ogni giorno.

2 comments:

MNG said...

dev'essere bellissimo saper creare cose tanto carine per i propri bimbi. complimenti!
e auguri per le vostre vicende scolastiche. a volte bisogna proprio puntare i piedi.
ciao ciao

Flavia Sunshine said...

Ciao ! A me piace moltissimo fare vestitini e altro per i bimbi. Pensa che non avevo mai cucito in vita mia, poi qualche mese fa mi sono detta che se non ci provavo sicuramente non ci sarei mai riuscita, e così ho fatto. Certo i progetti sono tutti molto semplici al momento, ma che soddisfazione !