Wednesday, October 12, 2011

Piccole donne crescono

Non posso che essere orgogliosa delle mie piccole donne. Anche dei miei piccoli uomini, ma ultimamente le ragazze hanno dimostrato di essere cresciute molto e di aver sviluppato una capacità ed un amore per la vita di famiglia non indifferente e che mi riempie di gioia.
Per il ritorno di PapaF Gaia e Milla hanno preparato tutto il pranzo. Gaia ha pensato al menu, fatto la lista della spesa, e diretto Milla che la voleva aiutare nella preparazione di tutto. Io mi sono limitata a supervisionare e scattare orgogliosa e commossa.

Non credo ci sia bisogno di commentare le foto.
 Parlano da sole.












Brave vero ?


Regali per PapaF. La moneta l'ho trovata alla fiera, si divide a metà e ognuno ne tiene una. Solo insieme possiamo crearne una intera :)

Il pomeriggio abbiamo portato PapaF a vedere le bancarelle, le caldarroste, i giochi e l'allegria che si respirava per il paese. Ed abbiamo deciso di prendere delle monete per i bambini. Quella da quattro era finita, così ne abbiamo prese due da due, ma dopo averla spezzata le abbiamo mischiate. Nessuno sa chi ha l'altra metà, dunque devono essere insieme tutti e quattro per essere certi di ricostruirle tutte :)










Che altro ... ah ! Al ritorno a casa ci aspettava anche un ospite inatteso ...



Non proprio il mio tipo, ma almeno ci ha offerto un bello spunto di studio.
Sapevate che gli scorpioni sono aracnidi ? Eh si, hanno otto zampe.

Ed infine PapaF cercando testardamente su internet è riuscito a scovare un vecchissimo annuncio della casa con altre foto ( soprattutto con foto ancora online ! ) purtroppo sono piccole piccole, ma giusto per avere un'idea ...



Non avevo capito che il granaio fosse così grande ! Una vera propria casa !


Dai resti di neve dovrebbe essere l'inizio della primavera


L'albero ora non c'è più. Come si vede la casa ha due entrate. Adoro l'ingressoo con le scalette e le panchine. Già mi immagino a sferruzzare seduta lì quando la stagione lo permette.


Una delle molte stufe della casa. L'unico tipo di riscaldamente presente.
Mi piace !!!

Shalom !!!




2 comments:

Mamma Michela said...

Che tenerezza le tue piccole donne,proprio brave in cucina.Complimenti per la casa!

Flavia Sunshine said...

Grazie mille ! :)